Chiesa

Parrocchiani del Borgo e neocatecumenali in festa per l’ordinazione di don Pietro

Il reatino Pietro Basenghi verrà ordinato prete a Fermo sabato 19 marzo: la sua vocazione è sbocciata all’interno del Cammino Neocatecumenale a San Michele Arcangelo

Verrà ordinato prete a Fermo, il pomeriggio di San Giuseppe, il reatino Pietro Basenghi, vocazione sbocciata all’interno del Cammino Neocatecumenale, che in età adulta aveva deciso di intraprendere il cammino verso il sacerdozio entrando nella sede di Macerata del “Redemptoris Mater”, la rete dei seminari missionari internazionali del Cammino.

A Macerata, nel settembre scorso, aveva ricevuto l’ordinazione diaconale. Ora giunge per lui il momento dell’ordinazione presbiterale, che riceverà sabato pomeriggio nella Cattedrale di Fermo – al cui clero diocesano viene associato, anche se avrà una destinazione missionaria – per l’imposizione delle mani del vescovo monsignor Rocco Pennacchio.

Ad accompagnarlo con la preghiera, oltre ai familiari i genitori e il fratello Domenico, che è accolito ed opera nella parrocchia San Michele Arcangelo, anche i fratelli e sorelle delle Comunità neocatecumenali reatine e i parrocchiani del Borgo, quartiere in cui don Pietro è cresciuto, che lo festeggeranno poi domenica 27, quando il novello sacerdote verrà a San Michele a celebrare la prima Messa solenne.

Si potrà seguire la solenne liturgia di ordinazione, alle ore 16 di sabato19 marzo, in diretta streaming sul canale YouTube dell’arcidiocesi di Fermo, all’indirizzo: https://youtu.be/131bRZMPn30.