Coldiretti incontra i Candidati a sindaco delle amministrative

La Coldiretti di Rieti annuncia, con una nota, un faccia a faccia con i candidati a sindaco per il bene dell’agricoltura. Partirà lunedì, infatti, una serie di incontri con i candidati organizzata dalla federazione provinciale della Coldiretti di Rieti. Saranno presenti i massimi rappresentanti dell’associazione: dal direttore Aldo Mattia al suo delegato provinciale Ivano Capannini, fino al presidente Enzo Nesta e tutto il consiglio diretto di sezione.

All’ordine del giorno i punti più critici della situazione agricola del territorio reatino. I primi ad essere sottoposti alle domande saranno Antonio Perelli e Simone Pietrangelli. Il primo, candidato del centrodestra, sarà ospite presso la sede provinciale di Coldiretti lunedì mattina alle 10; il candidato del centrosinistra invece, parteciperà all’iniziativa il pomeriggio alle 15.

Seguiranno, nei giorni successivi (gli appuntamenti non sono ancora stati fissati) gli altri candidati. L’intento dei dialoghi è di sensibilizzare fin da subito i potenziali sindaci a concreti argomenti legati al settore agricolo. Si dialogherà quindi sulla vendita diretta, sull’accesso al credito, sulla crisi della zootecnia nella piana reatina, sul rilancio del Consorzio di Bonifica e sui danni provocati dalla fauna selvatica.