Coach Rossi: «abbiamo una possibilità entusiasmante»

Domani si giocherà l’ultima partita della regular season, i reatini affronteranno la Fcl Contract Legnano. Una trasferta impegnativa dove saranno presenti anche numerosi tifosi amarantocelesti nonostante la lunga trasferta.

Per coach Rossi quella di domani sarà : «una partita ricca di stimoli perché ci pone di fronte ad una possibilità entusiasmante che per larga parte della stagione è stata impensabile. Sappiamo di affrontare una delle squadre tra le migliori del girone per costanza di rendimento e qualità dei singoli. Sarà quindi fondamentale partire bene sin dall’inizio ed essere in partita senza dover rincorrere. Siamo carichi anche perché abbiamo avuto una settimana di allenamenti ad alta intensità».

Per quanto riguarda l’ultimo innesto c’è stato qualche problema fisico che non gli ha permesso di allenarsi al meglio, come detto dal coach: «Martin ha avuto qualche problema fisico che ne ha condizionato l’allenamento ma lui si è subito calato nella mentalità del nostro campionato comprendendo le differenze rispetto al campionato slovacco. È un giocatore molto sveglio e confido nel suo apporto in partita nonostante non abbia avuto la possibilità di mettere in pratica alcune cose».

Legnano è una squadra di alto livello e sono molti i punti di forza a cui fare attenzione: «Legnano è una squadra che ha varietà di soluzioni con tanti playmaker, hanno numeri 4 perimetrali ma che attaccano il canestro e possono mischiare qualche quintetto. La cosa più difficile sarà controllare l’alto ritmo che riescono ad imprimere alle partite, con un’intensità offensiva elevata», ha concluso coach Rossi.

Appuntamento quindi per Fcl Contract Legnano vs Zeus Energy Group Rieti, domenica 22 alle ore 18:00.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta tramite il canale YouTube LNP Channel e sulla NpcTv.