Climb for Life chiude gli incontri “Montagne del cuore”

Sabato 14 dicembre ultimo appuntamento con l’edizione 2013 di “Montagne del Cuore”  la serie di eventi organizzati dal Club Alpino Italiano Rieti. A chiudere l’anno sarà una giornata dedicata allo studio del trapianto del midollo osseo e alla sensibilizzazione per la donazione degli organi, ma anche di cultura, di condivisione, di speranza e di crescita, aperta anche agli studenti degli Istituti Superiori di Rieti e a tutti i cittadini.

E questa giornata speciale partirà dalla storia di Giovanni Spitale, arrampicatore e alpinista, fotografo, di recente laureato in filosofia e narratore di storie, 26enne in attesa di trapianto di midollo. E a Rieti, Giovanni racconterà la sua storia.  L’evento “Climb for Life” nasce dall’impegno attivo, in prima persona, di celebri arrampicatori tra cui il vicentino Pietro Dal Prà.

La giornata, all’Auditorium Varrone,  sarà divisa in due sessioni, curate da Luigi Tarani e Ines Millesimi: la prima, dalle ore 8.30, avrà carattere formativo-specialistico ed è rivolta agli studenti, con il rilascio crediti ECM; la seconda sessione, dalle ore 16.30, ha un taglio più divulgativo ed è rivolta a tutti, con ingresso libero fino a esaurimento posti. A conclusione della serata verrà proiettato il bellissimo e breve film scritto da Erri De Luca, ambientato sulle Dolomiti e ispirato proprio a questo tema così urgente, “Il turno di notte lo fanno le stelle”.