Clar: il latte è sicuro. L’azienda ferma la produzione di mozzarella

«A seguito dell’allarme che si è diffuso in data odierna tra i nostri consumatori la Centrale del latte di Rieti rende noto che la decisione di sospendere temporaneamente la produzione e richiamare tutto il prodotto dal mercato relativamente alla “linea mozzarella”, è stata assunta dalla azienda a titolo cautelativo».

Lo rende noto la Centrale del Latte di Rieti con una nota in cui spiega che :«Le innumerevoli analisi alle quali la nostra azienda sottopone le proprie produzioni hanno sempre confermato il pieno rispetto dei criteri di sicurezza alimentare. Per quanto concerne l’allarme creatosi, confermiamo che sono in corso le analisi su alcuni campioni di prodotto volti all’accertamento di conformità ai parametri microbiologici».

«In accordo con gli organi di controllo e nel rispetto della normativa vigente – prosegue la Clar – sono state attivate tutte le procedure previste dal manuale di autocontrollo aziendale. A mero titolo cautelativo l’azienda invita i propri clienti che eventualmente fossero ancora in possesso della mozzarella a ns marchio a restituirla presso i punti vendita, ottenendone relativo rimborso».

L’azienda precisa «che tale richiamo riguarda solo la linea mozzarella e non il latte e tutti i prodotti a marchio CLAR. Ci scusiamo per i disagi creati ai nostri consumatori».