A Cittareale la Fiaccola della Pace di Santa Rita

Ieri pomeriggio la Fiaccola della Pace di Santa Rita, ha raggiunto il comune di Cittareale, nell’ultima tappa in territorio reatino per poi proseguire alla volta di Norcia e Cascia. Il trasferimento è stato organizzato dal Coni Umbria in collaborazione con il Comitato Cascia per Santa Rita.

Ad accogliere la fiaccola, il sindaco di Cittareale Francesco Nelli ed una nutrita delegazione di parrocchiani e rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cittareale.

In serata un delegato dell’amministrazione comunale ha partecipato alle celebrazioni a Cascia, mentre a Cittareale ha partecipato alla cerimonia Piero Reali, in rappresentanza del Comune di Cascia.

«L’amicizia tra Cittareale e Cascia è di lunga data – ha detto il sindaco di Cittareale Francesco Nelli – e si rinsalda ogni anno quando una delegazione di Cittareale raggiunge a piedi il santuario; Cittareale è storicamente molto devota a Santa Rita. Lo abbiamo sempre fatto con il cuore ed in questo momento difficile per la nostra terra, è proprio la fede che ci fa continuare ad andare avanti, superando tutte le difficoltà. Questa fiaccola è la luce che dà speranza alla nostra terra e che ci fa continuare a credere in un futuro migliore».

La giornata a Cittareale della Fiaccola si è chiusa con una processione che ha raggiunto una piccola edicola intitolata proprio a santa Rita da Cascia, dove è stata data la benedizione ed è stato acceso il tradizionale cero.

Rispondi