A Cittaducale, Torneo di arco storico con gli Arcieri di San Giovanni

Grande evento il 22 settembre per il mondo dell’arco medievale. La Compagnia degli Arcieri di San Giovanni, infatti, ha organizzato per quella data una gara di tiro con l’arco storico a Cittaducale. E con un centinaio di arcieri già iscritti lo spettacolo è assicurato. La Compagnia è infatti iscritta alla Lam (Lega Arcieri Medievali), specializzata nelle gare con l’arco storico: una garanzia di qualità.

L’iniziativa è un ulteriore segno di vitalità da parte degli Arcieri di San Giovanni. Nata nel 2005 nel piccolo paese a 6 Km da Rieti, la compagine ha ottenuto risultati di tutto rispetto. È richiesta in rievocazioni storiche e manifestazioni di genere in tutta Italia, e specialmente verso sud. Il contributo più recente è stato offerto alla Rievocazione Storica della Canonizzazione di Domenico di Guzman a Rieti.

Grande la soddisfazione del presidente Angelo Ermini (tra i fondatori insieme a Luca Iachizzi) e dei suoi due figli Federico e Fabiano. L’impegno è premiato dai risultati ed oggi la Compagnia conta una ventina di bravi elementi, mentre continua l’opera di formazione e divulgazione dell’arte dell’arco tramite l’organizzazione di appositi corsi.