Comune di Cittaducale

Cittaducale, tornano le giornate ecologiche con la raccolta straordinaria dei rifiuti

Tornano a Cittaducale le giornate ecologiche con la raccolta di materiali ingombranti e Raee: tre momenti riservati ai residenti o ai proprietari di seconde case a Cittaducale, a Santa Rufina e a Grotti

Tornano a Cittaducale le giornate ecologiche con la raccolta di materiali ingombranti e Raee. Nello specifico saranno organizzati tre momenti dedicati ai residenti o a i proprietari di seconde case a Cittaducale (Sabato 16 Novembre dalle 8 alle 12) presso il parcheggio della piscina comunale, a Santa Rufina (Sabato 23 Novembre dalle 8 alle 12) presso il parcheggio del cimitero e a Grotti (Sabato 30 Novembre dalle 8 alle 12) presso Piazza VIII Marzo.

Nei luoghi comunicati sarà presente il personale preposto di Saprodir per coordinare le operazioni di conferimento che prevedono il deposito di ingombranti domestici (poltrone, divani, mobili in genere) e Raee (materiale elettrico ed elettronico di vario tipo).

«Con questa giornata straordinaria di raccolta ingombranti – dichiarano il sindaco Leonardo Ranalli e l’assessore Claudio Cesarini – puntiamo ad agevolare quanti si trovano in condizioni di smaltire questa tipologia di rifiuto senza aspettare ulteriore tempo. Ricordiamo che l’azienda rimane a disposizione per i ritiri a domicilio anche se servizi come quelli programmati aiutano tutti nel gestire questo tipo di materiale in attesa che si proceda, definitivamente, all’apertura dell’Ecocentro comunale. Proprio in questi gironi, infatti, è in corso la Conferenza di Servizi che porterà all’ottenimento di tutte le autorizzazioni, mai ottenute nella loro totalità in passato, e all’approvazione del progetto esecutivo per poi ultimare il cantiere e aprire lo stesso al pubblico».

 

Rispondi