Cittaducale

Cittaducale scopre santa Rosa. Presentato il libro con le testimonianze delle grazie

“Santa Rosa da Viterbo - Testimonianze di grazie ricevute nel tempo presente”

Nel Polo Culturale Margherita d’Austria a Cittaducale è stato presentato il volume “Santa Rosa da Viterbo – Testimonianze di grazie ricevute nel tempo presente” di Maurizio Pinna, autore di diversi libri su Viterbo e su Santa Rosa. A fare gli onori di casa oltre al sindaco Leonardo Ranalli, gli assessori Alessandro Cavallari e Maria Grazia Angeletti, che hanno accolto con il massimo della presenza istituzionale il sindaco di Viterbo Chiara Frontini, accompagnato dal Capo Facchino e alcuni rappresentanti della famosa “macchina” di Santa Rosa.

L’occasione è stata propiziata dallo stesso Maurizio Pinna che, durante una visita presso la cattedrale Santa Maria del Popolo di Cittaducale, ha indicato una tela raffigurante santa Rosa, la cui figura era stata in precedenza letta come quella di santa Elisabetta d’Ungheria.

Il responsabile del gruppo motociclistico Viterbo Chapter Italy e il presidente dell’associazione Micciani Unita, Federica D’Ascenzo, si sono adoperati per la ripulitura del dipinto attraverso l’intervento della dott.ssa Maria Letizia Molinari.

L’opera è stata esposta durante la Santa Messa del 17 luglio, presieduta da don Stefano alla presenza dei facchini della macchina di Santa Rosa. Commovente l’inno di Santa Rosa cantato dal coro parrocchiale civitese diretto da Barbara Tocca.

Il libro presentato da Maurizio Pinna è uno scrigno di meraviglie. L’autore vi raccoglie molte testimonianze di grazie e miracoli ottenuti per intercessione di Santa Rosa da Viterbo che, con l’entusiasmo dei suoi verdi anni, ha saputo testimoniare la sua fede e continua a essere accanto a noi, ascoltando chi la invoca.