Cittaducale, Ater: effettuata la scelta degli alloggi da parte dei nuovi assegnatari

È stata effettuata questa mattina, presso la sede dell’Ater della Provincia di Rieti, l’assegnazione di sette nuovi alloggi nel Comune di Cittaducale. Presenti all’incontro, il Commissario Straordinario dell’Ater, Eliseo Maggi, l’assessore regionale alla Casa, Fabio Refrigeri, il direttore generale dell’Ater, Amedeo Lauretti, e il Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini.

“Viviamo oggi l’ennesima giornata positiva dell’importante percorso che stiamo compiendo all’Ater di Rieti – ha spiegato il Commissario Straoardinario, Eliseo Maggi – stiamo dando impulso alla consegna di numerosi appartamenti, abbiamo rilanciato la funzione formativa dell’Azienda, stiamo lavorando sulla qualità della vita degli utenti, come con l’attivazione degli Sportelli Informativi e lo sblocco dell’annosa vicenda della Struttura Polifunzionale di Villa Reatina, stiamo elaborando nuovi progetti in collaborazione con Enti Locali e privati per rispondere alle esigenze abitative che ormai riguardano anche fasce di popolazione impoverite dalla crisi. La presenza dell’assessore Refrigeri testimonia la bontà del lavoro compiuto. Ringrazio il personale per gli sforzi profusi senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere tanti e tali risultati”.

“È una bella giornata che attendevamo da anni. Con il Commissario Maggi e l’Ater c’è stata una forte collaborazione – ha aggiunto il Sindaco, Roberto Ermini – Fortunatamente l’Ater, dopo due casi di occupazioni abusive che abbiamo subìto, si è attivata immediatamente blindando gli altri appartamenti. Senza questa iniziativa oggi non potremmo essere qui a soddisfare le esigenze di sette famiglie. Auspico che la Magistratura compia celermente i suoi passi affinché anche gli altri due appartamenti vengano consegnati alle famiglie in graduatoria che ne hanno realmente diritto”.

“So bene quanto sia complicato consegnare delle case, a volte una vera impresa. Per questo mi complimento e ringrazio l’Ater di Rieti che sta dimostrando una grande capacità d’azione, una vivacità rara con consegne che si susseguono in maniera copiosa e tante iniziative e progetti in fase di elaborazione – ha dichiarato l’assessore regionale, Fabio Refrigeri – E’ giusto premiare chi rispetta le regole, magari aspettando anche del tempo, e non chi sceglie altre scorciatoie. Stiamo portando avanti una riforma delle Ater del Lazio per adeguarci anche a quelle nuove esigenze di fasce di popolazione fiaccate dalla crisi alle quali faceva riferimento il Commissario Maggi”.

A margine dell’incontro, il Commissario Maggi ha annunciato che a breve anche la città di Rieti sarà interessata dall’assegnazione di numerosi alloggi mentre giovedì 30 luglio alle ore 10.30 si procederà alla consegna di sette nuovi alloggi a Contigliano.

Rispondi