Cittaducale: Amministrazione contraria alla chiusura della BPS

Le voci che in questi giorni si rincorrono su un’imminente chiusura della filiale di Santa Rufina della Banca Popolare di Spoleto vedono fortemente contrariata l’amministrazione del Comune di Cittaducale.

I motivi di tale dissenso si possono trovare nella mancanza di criterio di una scelta che, qualora dovesse essere confermata, vedrebbe la soppressione di un’agenzia la cui struttura risulta essere di proprietà mentre le altre strutture presenti nella provincia risultano in affitto.

Verrebbe pertanto a mancare un punto di riferimento per il nucleo industriale di Rieti – Cittaducale e per gli abitanti di Santa Rufina che non avrebbero più un servizio di sportello bancario molto utile soprattutto tra la popolazione più anziana.

Per scongiurare quanto descritto, ed in risposta al comunicato  diramato dal Consigliere d’opposizione del Comune di Cittaducale Antonio Ventura, l’amministrazione sta tentando di creare un tavolo di discussione con il management della banca,  un primo contatto è già avvenuto tra il Sindaco Roberto Ermini e il direttore del settore marketing, fiduciosi di un epilogo positivo, l’amministrazione Comunale continua nel suo lavoro di intermediazione. Si ringraziano  i  tantissimi utenti  che hanno già contattato il Sindaco per dimostrare la loro contrarietà alla chiusura dell’agenzia di S. Rufina. Si invitano tutti i clienti dell’agenzia a  inviare attraverso il sito istituzionale del Comune di Cittaducale  una email evidenziando i motivo per i quali l’agenzia non deve essere chiusa, tutte le email pervenute verranno girate al management della Banca unitamente ad una nota da parte dell’amministrazione.