CIFA for children: cena di beneficenza a Sant’Antonio al Monte

CIFA for children

Nella meravigliosa cornice dell’ex Oasi Francescana Sant’Antonio al Monte, si è tenuta il 19 gennaio una cena di beneficenza organizzata dall’ O.N.G. “CIFA for children”, accuratamente preparata dallo staff di Sergio Santilli, titolare del ristorante Pepe Nero di Rieti.

Scopo della serata, raccogliere fondi tesi alla costruzione di scuole per i bambini del Nord Africa.

Presso l’ex Santuario Francescano è presente il progetto di accoglienza del Consorzio di Cooperative Te.Sa. per richiedenti asilo politico provenienti anch’essi dal Nord Africa a seguito della guerra libica. L’importante connubio tra le due realtà ha permesso ai migranti ospitati dal Consorzio Te.Sa. Terre Sabine di partecipare alla manifestazione benefica di CIFA, divenire parte integrante del sistema di integrazione sociale e comprendere a pieno le finalità del progetto di accoglienza Te.Sa.

CIFA for children

CIFA for children: cena di beneficenza a Sant’Antonio al Monte, Rieti. Da sinistra: Fanny Cadeo, Liliana Pintilei, Gianfranco Apicerni, Dana De Rova

Ospiti d’onore della serata Gianfranco Apicerni ex tronista di Uomini e Donne, Fanny Cadeo di Radio 101, Dana De Rova modella di mattina in famiglia e Liliana Pintilei che insieme al cuoco Fabio Campoli ha ideato una calendario 2013 con le migliori ricette per raccogliere i proventi per CIFA.

Durante la cena gli ospiti hanno ringraziato coinvolgendo tutti i presenti ed in particolare i giovani migranti. Conclusione della serata, un ringraziamento di CIFA particolare per la cifra raggiunta.