Chiesa di Rieti

Cicolano in festa per don Marcello

C’erano la comunità di Staffoli, di Capradosso, di Borgo San Pietro e naturalmente di Petrella Salto, dove è stato farmacista per anni, a festeggiare don Marcello Imparato nella sua prima Messa da sacerdote nei territori del Cicolano

C’erano la comunità di Staffoli, di Capradosso, di Borgo San Pietro e naturalmente di Petrella Salto, dove è stato farmacista per anni, a festeggiare don Marcello Imparato nella sua prima Messa da sacerdote nei territori del Cicolano.

Accoglienza delle grandi occasioni domenica scorsa nella chiesa di Sant’Andrea apostolo di Petrella, per colui che anni fa era il farmacista del paese, arrivato da Casale di Carinola per svolgere il suo lavoro nelle terre lacustri cicolane. Negli anni, anche grazie all’appoggio e alla comprensione del parroco del paese don Felice Battistini, Marcello ha invece compreso la sua vera strada, quella indicata dal Signore. Sentita e solenne la Santa Messa animata dal coro, ed emozionanti i momenti conviviali.

Il neo sacerdote, oltre alle congratulazioni di tutta la comunità un tempo servita dietro il bancone della farmacia, ha ricevuto doni ed emozioni.

Prima della benedizione finale, la consegna di un calice e una patena da parte dei parrocchiani, insieme ad un quadro raffiguante il santuario di Santa Maria Apparì, «perché non si dimentichi mai di noi».

Felice, di nome e di fatto, il parroco che per primo ha intuito la vocazione di Marcello e che insieme a lui ha concelebrato la Messa: «Sono contento di aver contribuito in qualche modo al coronamento di questa bella storia, e mi fa piacere vedere tutto l’affetto che gli è stato tributato».