Ci vuole un villaggio

«Ci vuole un villaggio»: sabato l’escursione nella Rieti Medievale e all’Hortus Semplicium

Sabato 25 giugno famiglie con bambini alla scoperta della Rieti Medievale e dell’Hortus Semplicium grazie al progetto "Ci vuole un villaggio"

Alla scoperta della Rieti Medievale e dell’Hortus Semplicium: è l’attività proposta sabato prossimo, 25 giugno, dalle 10,30 alle 13 a famiglie con bambini nell’ambito del progetto Ci vuole un villaggio, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Sabato mattina alle 10,30 il ritrovo è a Ponte Romano: dopo una panoramica sulla Rieti Medievale ci si sposterà all’Hortus Semplicium, il grande giardino botanico medievale realizzato sotto il Palazzo Papale con più di centro piante erbacee selezionate per i loro impieghi curativi, significati simbolici e religiosi e uso culinario. Alla visita all’Hortus si accompagneranno una serie di laboratori per coinvolgere grandi e bambini sugli usi delle erbe coltivate. L’attività, realizzata dagli animatori di ProMis, è gratuita ed è pensata per bambini con familiari al seguito. Si consiglia un abbigliamento adeguato al periodo, scarpe chiuse, cappellino e zaino con acqua e merenda.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 393 6023458 (a cui risponde Marta Capanna). Prossimo appuntamento sabato 9 luglio, sempre dalle 10,30 alle 13, per andare insieme – famiglie e bambini – al trekking urbano lungo il fiume Velino.