Teatro

Chicchi di grano e Chicchini di grano a teatro con Amarganta

Il 18 gennaio, presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, verranno messi in scena due eventi organizzati dall’associazione reatina senza scopo di lucro Amarganta con piccoli ma grandi protagonisti.

Alle 16.00 esordio dei Chicchini di grano con le fiabe “Il giardino di Biancaneve”, scritte dal direttore artistico Francesco Rinaldi, trasmesse su Radio RAI negli anni ’90 con l’interpretazione di Elio Pandolfi. Il cast è composto dai bimbi delle scuole dell’infanzia Don Giussani, Guglielmo Marconi, Emilio Maraini, Adele Concetta Marini di Rieti e Lorenza Di Marzio di Poggio Fidoni.

Alle 17.30 tornano i Chicchi di grano: se nella scorsa edizione i bimbi hanno accompagnato gli spettatori lungo un percorso melodico scandito dai principi che sanciscono i diritti dei bambini, quest’anno i piccoli artisti in erba condurranno alla scoperta di un classico delicato che ha incantato moltissime generazioni ossia “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry.

Lo faranno attraverso canzoni e recite, ma anche con i deliziosi balletti curati dal Giorgia Gabriele. Gli allievi del Cislaghi, di Piazza Tevere, del Giovanni Pascoli, del Guglielmo Marconi e di Casali di Poggio Nativo faranno così ripercorrere con rinnovata emozione un evergreen che non stancherà mai di stupire e di far riflettere. Con la partecipazione dei piccoli aviatori del Carlo Cesi di Antrodoco che assembleranno un biplano in polistirolo. Presenta Perla Tozzi.

Rispondi