Cena solidale in sostegno della Mensa di santa Chiara e spettacoli al Mako

Ricca serata martedì 1° novembre al M.A.K.O, il Mercato Agricolo a “Km 0” della V Comunità Montana Montepiano Reatino. A partire dalle ore 18, infatti, si terrà in Via Micioccoli lo spettacolo del fuoco “Ad Mortem Festinamus” dell’Anonima Frottolisti, cui seguirà alle 19 la 3a cena di solidarietà organizzata dai volontari della Mensa di Santa Chiara e dai Leo e Lions Club Rieti Varrone.

Lo spettacolo è promosso dalla Confraternita di Misericordia di Rieti, che già da tre anni organizza, in occasione della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, uno spettacolo del fuoco ispirato al concetto medievale di Danza Macabra e all’affresco del Trionfo della Morte nell’oratorio dei Disciplini di Clusone (BG). Questo 1° novembre, gli spettatori assisteranno all’esibizione di un gruppo di musica antica di Assisi, l’Anonima Frottolisti, specializzato nel repertorio umanista composto tra Medioevo e Rinascimento.

Il concerto si svolgerà in collaborazione con Chiara Petrelli (soprano), Riccardo Dionisi (tastiere), Matteo Colasanti (chitarre), Gerardo Iannaccone (basso) e Mauro De Angelis (tastiere). L’elemento del fuoco sarà a cura della Compagnia del Fuoco della Misericordia, composta da Giorgio Clemente, Arianna Spaziani, Silvia Miluzzi e Riccardo Palmieri.

La cena di solidarietà, che si svolgerà in concomitanza, prevede un ricco menù, dall’antipasto al dessert, con prodotti e ricette locali che vanno dai fagioli con le cotiche agli spaghetti alla carbonara, dalle salsicce alla brace alle crostate di marmellata. Il costo di partecipazione è di € 15 e l’incasso sarà interamente devoluto alla Mensa di Santa Chiara di Rieti, che fornisce da anni pasti ai meno fortunati della città grazie a più di 100 volontari.

Per partecipare alla cena occorre prenotare entro lunedì 31 ottobre 2016, telefonando al numero 3284416615 o inviando una e-mail all’indirizzo angelocolapicchioni@inwind.it.