Celebrato a Rieti il 1° Congresso Provinciale della FAP ACLI

Il 24 giugno 2014 alle ore 11 si è celebrato il 1° Congresso Provinciale della FAP ACLI di Rieti. L’associazione che tutela i diritti dei pensionati e degli anziani; La FAP è il nuovo sindacato delle ACLI.

È intervenuto a presiedere il Congresso Provinciale il responsabile regionale Antonio Pitzoi che ha espresso la piena soddisfazione per la celebrazione del 1° Congresso presso la sede ACLI di Rieti.

Il tema fondamentale del congresso è stato: «Un’associazione popolare che approva il nuovo statuto – Particolare attenzione alla gestione del tesseramento che dovrà essere più chiara per farci conoscere ai nostri soci e consentire di svolgere la funzione di rappresentanza a cui siamo chiamati come sindacato dei pensionati e degli anziani. La prospettiva è quella di costruire dentro il processo di integrazione nuovi assetti organizzativi, lavorando da un lato ad una maggiore valorizzazione dei gruppi dirigenti costruendo una struttura organizzativa efficace sugli obiettivi della crescita e del massimo uso della potenzialità del sistema aclista».

Il congresso si svolto con la partecipazione dei soci; è stato nominato il nuovo Comitato Provinciale nelle persone di Paolo Giuseppe Borelli, Romano Bernardini, Franco Micheli e Sofiya Shykitka.

A breve verrà convocato il comitato provinciale che eleggerà il nuovo segretario provinciale. A tutti un augurio di buon lavoro e di impegno consapevole e cosciente di poter dare il proprio supporto a tutti gli anziani e pensionati che vorranno chiederlo.