Celebrato in musica il nome di Maria

Buona partecipazione, martedì 8 maggio presso la chiesa di San Rufo, all’evento Nel Nome di Maria, organizzato dall’Associazione Musikologiamo in collaborazione con Il Gruppo donatori di sangue Frates e Confraternita di Misericordia di Rieti.

Come ogni anno, la manifestazione ha celebrato la festa della Mamma e soprattutto la scelta di una donna (Maria appunto) che, molti anni fa, ha deciso di donare la vita a suo figlio continuando una maternità che l’ha portata alla morte.

La serata ha visto gli allievi della Scuola di musica “Le mille e una nota” esibirsi in brani per solisti (Aurora Miarelli, Riccardo Miluzzi, Elisa Nati, Daniele Nazzaro, Marianna Ottaviani e Scortecci Sofia) e per corali (Coro Monsignor Angelo Fasciolo, diretto dal Maestro Francesca Boccasanta) tra i quali: Ave Maria di Schubert, Alleluja di Leonard Cohen, A te di Jovanotti, Let it be dei Beatles e una Danza ungherese di Brahms.

Un concerto intenso e coinvolgente, immerso nello splendido scenario barocco della chiesa di San Rufo. Un evento che ricorda un gesto di puro amore attraverso la più pura delle arti.

Rispondi