Celebrato all’aperto il battesimo di Ginevra. Don Nicolae: «Una piccola, preziosa luce in questo momento di paura e di sconforto»

È stato celebrato all’aperto nel pomeriggio di oggi, da don Nicolae Zamfirache, il battesimo della piccola Ginevra, nella parrocchia di Regina Pacis.

La prudenza suggerisce di evitare assembramenti anche nei luogo di culto, a causa del perdurare di fenomeni sismici di grande intensità: di conseguenza si è scelto di svolgere il rito nel campo sportivo compreso nel complesso parrocchiale.

Un dettaglio che non cambia la sostanza del sacramento: proprio in questa fase difficile, nel battesimo della piccola Ginevra si rafforza il segno della speranza. Una piccola, preziosa luce in questo momento di paura e di sconforto per le nostre terre del centro Italia.

«Oggi è stata una giornata dura e vorrei ringraziare il Signore per averci dato il suo appoggio in questi momenti di prova» dice don Nicolae. «Bisogna passarci e riuscire ad affrontare con coraggio le sfide che la vita ci pone davanti. Che Dio ci protegga tutti!».