Celebrata la festa della Madonna nella parrocchia di Santa Lucia

Si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica 14 settembre la tradizionale processione della Madonna Addolorata nella parrocchia di Santa Lucia in Rieti. Come di consueto, il nutrito corteo e la macchina del simulacro mariano hanno attraversato le vie del quartiere, in parte composte dalla parte bassa del centro storico, in parte dall’area più recente di città giardino.

I partecipanti hanno quindi effettuato una sosta di fronte alla chiesa di San Pietro Martire e partecipato alla Adorazione Eucaristica con il vescovo di Rieti, Delio Lucarelli. Il presule ha poi impartito la benedizione ai presenti, ed in particolare ai volontari del nuovo “Studio medico della Carità”, voluto da mons. Lucarelli in chiusura dell’Anno diocesano della Famiglia, come segno concreto di partecipazione alla vita di chi affronta momenti di difficoltà.

La piccola struttura, infatti, occupa alcune stanze messe a disposizione dalla parrocchia di Santa Lucia, proprio innanzi alla bella chiesa dedicata al martire domenicano.

Al termine dell’adorazione, la processione ha concluso il suo tragitto tornando nella chiesa di San Nicola.

Foto Massimo Renzi.

Rispondi