Cciaa Rieti: Eccellenze in digitale, corso gratuito sull’analisi dei dati web

Qualsiasi impresa, piccola o grande che sia, grazie al web può raccogliere in proprio dati riguardanti gli utenti dei propri siti internet e canali social e queste informazioni possono essere utilizzate per migliorare la comunicazione, perfezionare le strategie di web marketing, adeguare l’offerta alle preferenze dei consumatori, migliorare la gestione delle relazioni post-vendita e molto altro.

Questi gli strumenti che verranno illustrati nel corso del seminario gratuito sull’Analisi dei dati organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con la sua Azienda speciale Centro Italia Rieti per il prossimo martedì 7 novembre a partire dalle ore 10 presso l’Ente camerale (via Paolo Borsellino, 16) nell’ambito del progetto “Eccellenze in digitale” promosso da Unioncamere e Google.

Un’iniziativa che si inquadra nel percorso di promozione dell’utilizzo del digitale da parte del tessuto imprenditoriale locale e semplificazione amministrativa che vede la Camera di Commercio di Rieti fortemente impegnata da tempo.

Nel corso del seminario si affronteranno le seguenti tematiche: che cos’è l’analisi del traffico web, strumenti principali e metodologia dell’analisi del traffico web.

Il docente sarà a disposizione dei partecipanti per offrire assistenza personalizzata, pertanto si consiglia agli interessati di partecipare muniti di personal computer.

La partecipazione è gratuita aperta a tutti previa iscrizione all’indirizzo email azienda.rieti@ri.camcom.it. Per informazioni: Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364-5.

Rispondi