CCIAA Rieti: e-commerce per imprese artigiane, micro imprese ed aspiranti imprenditori

La Camera di Commercio di Rieti comunica l’organizzazione di un corso di formazione gratuito dal titolo “E-commerce, strumento di sviluppo per le imprese artigiane e le micro imprese” finalizzato a migliorare la penetrazione commerciale delle imprese artigiane e delle micro imprese del territorio reatino attraverso l’e-commerce, ottimizzando l’utilizzo di tutti i principali strumenti di marketing offerti dal web.

L’obiettivo, con questa iniziativa di carattere eccezionale, è quello di formare quei micro imprenditori che, pur essendo vocati ad affacciarsi sulle infrastrutture on line, non dispongono delle risorse necessarie per colmare questo gap nei confronti dei propri concorrenti, fornendo loro le conoscenze basilari per iniziare ad affiancare ai tradizionali strumenti di marketing, in un periodo di forte espansione della contrattazione on line e delle piattaforme utilizzate, anche le più moderne e sempre più pervasive ed efficaci forme di comunicazione e marketing offerte dalla rete Internet che risultano particolarmente accessibili anche a livello economico, quando non addirittura a “costo zero”.

In particolare, nell’ambito del corso, che si prevede della durata di 16 ore da svolgersi i giorni 27 e 28 gennaio 2012 dalle ore 9 alle 18 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti, si approfondiranno i seguenti temi: Internet come vetrina e negozio virtuale; vendere sulle piattaforme on line; campagne pubblicitarie Google Adwords; Web Marketing e Web Communication per le micro imprese; posizionamento sui motori di ricerca; marketing e social network.

Il corso è rivolto ad imprese artigiane e micro imprese esistenti oltre che ad aspiranti imprenditori con medesime caratteristiche che intendano utilizzare l’e-commerce nell’ambito delle proprie attività. Ai destinatari del corso viene richiesta una adeguata conoscenza di base della navigazione in Internet.

Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 15 partecipanti. Si prega quindi di comunicare la propria iscrizione con la massima sollecitudine attraverso la scheda di partecipazione allegata, da inviare compilata all’indirizzo email paola.cuzzocrea@ri.camcom.it.

[download id=”20″]

Rispondi