Cciaa Rieti, al via i seminari IntFormatevi 2013

Camera di Commercio

Partirà il prossimo 15 aprile il VI Ciclo dei seminari IntFormatevi, un percorso formativo gratuito indirizzato alle PMI del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione e che prevede appuntamenti presso la Camera di Commercio di Rieti e le altre Camere del Lazio.

L’iniziativa è realizzata da SprintLazio, Sviluppo Lazio, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.

Il primo seminario, aperto anche alle imprese reatine, è in programma il 15 aprile presso la Camera di Commercio di Viterbo a partire dalle ore 14 e sarà dedicato al tema “Focus agroalimentare in Canada: certificazioni per l’esportazione, strumenti operativi e normativi”.

La partecipazione è gratuita e le schede di adesione devono essere inviate entro il 12 aprile 2013 al n. 06-84568217 o all’indirizzo e-mail sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

Per il 2013 il programma formativo si struttura in 14 seminari rivolti a imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa di aziende laziali, che trattano temi di interesse strategico per affrontare i percorsi imprenditoriali sull’estero.

La Camera di Commercio di Rieti ospiterà il 23 aprile 2013 il seminario dal titolo “Tecniche di vendita nei mercati internazionali (strumenti operativi, web marketing, social network)” ed il 28 maggio prossimo il seminario “Gestione del rischio di credito nelle transazioni commerciali in ambito intracomunitario ed extracomunitario”.

Nelle precedenti edizioni sono stati organizzati 48 seminari che hanno visto la partecipazione di oltre 1600 imprenditori.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale Centro Italia Rieti della Camera di Commercio di Rieti (tel. 0746/201364).