Cavalli Infiocchettati, al via gli appuntamenti

Parte oggi la settimana di iniziative per la 35esima edizione dei Cavalli infiocchettati. La rievocazione del rito della benedizione dei cavalli per la festa di Sant’Antonio Abate, e la tradizionale sfilata equestre per le vie della città, infatti, si svolgeranno domenica prossima, ma saranno accompagnate durante la settimana da diverse iniziative collaterali.

Un momento importante, ad esempio, sarà quello di mercoledì. Dalle 10, all’Auditorium Varrone, si terrà una giornata di studio dedicata alla Chiesa di Sant’Antonio Abate, gioiello architettonico nel cuore di Rieti lasciato da tempo nell’abbandono.

Nella mattinata di oggi si terrà invece alla Sacchetti Sassetti un convegno sull’importanza della figura del cavallo con i veterinari della Asl di Rieti.

Martedì giornata dedicata all’ippoterapia al circolo ippico Cascina Boalecchia di Terria. Da venerdì a domenica, l’Auditorium dei Poveri ospiterà la mostra «Women in art», delle artiste Itzel Cosentino e Maia Palmieri. Venerdì sarà invece protagonista la chiesa di Sant’Eusanio, con un concerto organizzato dall’Associazione La Locomotiva.

Rispondi