Castrum Pharae, Basilicata: evento attesissimo

“Il Castrum Pharae si riconferma appuntamento importantissimo ed attesissimo dell’estate sabina!”  esordisce Davide Basilicata, Sindaco di Fara in Sabina, a pochi minuti dall’apertura della manifestazione che rievoca la Fara longobarda e che proseguirà fino a domenica 14 luglio.

“Questa seconda edizione – continua – conferma la chiara idea di politica culturale e turistica che ha la nostra Amministrazione: innanzitutto, infatti, il Castrum Pharae è un momento culturale che richiama l’attenzione sul nostro Medioevo locale. La riproduzione fedele della Fara medievale è frutto di studio approfondito e dettagliato e di passione ed amore per il nostro territorio. Questa accuratezza, inoltre, è stata premiata con una grande risposta di pubblico nella scorsa edizione e viaggiamo verso la replica anche quest’anno. Abbiamo, inoltre, deciso di affiancare all’inaugurazione della manifestazione la presentazione dell’applicazione turistica Appasseggio, che include da oggi anche Fara in Sabina negli itinerari che l’Associazione GoTellGo propone, di modo da dare un forte segnale di rilancio del marketing territoriale che parte proprio dalla giusta valorizzazione dei nostri beni architettonici e naturalistici. A tale proposito, un ringraziamento va all’Associazione per la collaborazione che ha voluto intraprendere con la nostra Città.”

“È un grande onore per tutti noi e, soprattutto, per chi ha lavorato incessantemente per la riuscita del Castrum – conclude il Sindaco – poter essere ripagati da tanto apprezzamento, poiché è la riconferma che la nostra linea è condivisa, non soltanto dai cittadini, ma anche dai tantissimi visitatori arrivati qui da lontano”.