Casperia, Petrocchi ha presentato la nuova Giunta comunale

Nella prima seduta del Consiglio comunale, il rieletto sindaco Stefano Petrocchi ha presentato la nuova giunta comunale che passa da quattro a due componenti. Roberto De Angelis sarà assessore e vicesindaco e avrà la delega a Lavori pubblici e Urbanistica, mentre Alberto Marinsaldi (detto Marco Alberto Maggio) sarà l’assessore che si occuperà di Cultura, Turismo e Ambiente. Capogruppo di maggioranza è Marco Cossu, al quale sono andate anche le  deleghe ai Beni culturali e all’Agricoltura.

Inoltre, Serena Sciarra si occuperà di Politiche per i giovani, Terzo settore e Comunicazione; a Roberta Gennari vanno Scuola e Servizi sociali; Leonardo Cati avrà le deleghe al Territorio montano e all’Edilizia privata; Angelo Caffarelli si occuperà invece di Patrimonio, Centro storico e Sport.

Per quel che riguarda le opposizioni, al consigliere Gastone Bianchetti, dopo le dimissioni, è subentrata Simona Dichiara (gruppo Progetto Casperia 2020); l’altro gruppo (Casperia nel cuore) sarà rappresentato da Alessandro Colalelli e Maurizio Angelelli.  Nel prossimo consiglio saranno eletti i rappresentanti negli enti sovra comunali, dalla Comunità Montana al Consorzio dell’Acquedotto fino all’Unione dei Comuni.

Petrocchi, nell’illustrare le linee programmatiche, ha confermato «l’investimento su cultura, turismo e ambiente, la politica strategica sull’Istituto comprensivo di Casperia, il completamento dell’acquisizione dei servizi del Querceto. Il tutto inserito in quel contesto che è il sistema Sabina, rispetto al quale il Patto per la Sabina riveste un ruolo cruciale».

La nuova amministrazione sarà presentata alla popolazione venerdì 13 giugno alle 19,30 con la festa organizzata in Piazza Vittorio Emanuele, un luogo non casuale in pieno centro storico, nella piazza prospiciente il Municipio e il Palazzo della Cultura, centro della vita politico-culturale del paese.

Rispondi