Casperia: eletti i rappresentanti negli enti sovracomunali

Il Consiglio comunale di Casperia, nella seduta del 17 luglio, ha eletto i suoi rappresentanti negli enti sovracomunali di cui è membro. La maggioranza manda all’Unione di Comuni “Nova Sabina” il capogruppo Marco Cossu e il sindaco Stefano Petrocchi, che siederà anche nell’assemblea della Comunità montana “Sabina” insieme al consigliere Leonardo Cati. La minoranza, invece, sarà rappresentata da Allessandro Colalelli all’Unione e Maurizio Angelelli in Comunità montana.

Definita anche la composizione della commissione consiliare per gli affari generali, con Angelo Caffarelli (presidente), Serena Sciarra e Roberta Gennari per la maggioranza; mentre i due gruppi di minoranza hanno eletto Alessandro Colalelli (Casperia nel cuore) e Simona Dichiara (Progetto Casperia 2020). Inoltre, i consiglieri che siederanno nella consulta le associazioni, sono Serena Sciarra (che ha già in tasca la delega sul Terzo Settore) e Simona Dichiara per la minoranza.

Infine, per il capitolo consorzi, il sindaco ha delegato il consigliere Angelo Caffarelli a rappresentarlo in quello della Media Sabina per la costruzione e la gestione dell’Acquedotto, mentre Marco Cossu ritorna al Museo territoriale dell’Agro Foronovano.

Rispondi