Casperia: “Due giornate per Peter Pan”

Il 2015 inizia all’insegna del volontariato e della collaborazione: il Comune di Casperia, insieme alla Comunità Giovanile, al Consiglio Comunale dei Giovani, alla Banda musicale e al gruppo Majorettes, organizza due giornate dedicate alla Onlus “Peter Pan” di Roma. Iniziativa che ha origine nei micro-progetti promossi dal Distretto Sociale della Bassa Sabina riguardo alle Politiche Giovanili.

Il 5 Gennaio, alle ore 21 nella palestra comunale, si terrà il consueto appuntamento con il concerto natalizio della Banda musicale “Città di Casperia” e lo spettacolo del gruppo Majorettes… quest’anno con una novità: l’inserimento di una conferenza sull’associazione “Peter Pan”, volta alla sensibilizzazione di giovani e non solo verso realtà meno fortunate rispetto alla nostra.

Il 6 Gennaio invece, in occasione dell’organizzazione della festa dell’Epifania da parte della Comunità Giovanile di Casperia e dell’arrivo in biga della “Befana”, sempre in palestra ma questa volta alle ore 15, proseguirà l’iniziativa per la raccolta fondi da destinare alla già sopracitata associazione Onlus. Due giornate per dedicare un pensiero e una parola, per far conoscere l’attività dei numerosi volontari che ogni giorno si dedicano ai bambini meno fortunati.

Rispondi