Comune di Rieti

Capolinea Cotral: più vicino l’ammodernamento grazie alla collaborazione Comune-Cotral-Ferservizi

Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Rieti, un vertice al quale hanno partecipato il Consigliere comunale con delega ai trasporti, Moreno Imperatori, e dirigenti e funzionari dei competenti uffici comunali, di Cotral e di Ferservizi del gruppo Rete Ferroviaria Italiana, inerente l’area adibita a capolinea dei bus extraurbani presso la Stazione ferroviaria di Rieti.

Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Rieti, un vertice al quale hanno partecipato il consigliere comunale con delega ai trasporti, Moreno Imperatori, e dirigenti e funzionari dei competenti uffici comunali, di Cotral e di Ferservizi del gruppo Rete Ferroviaria Italiana, inerente l’area adibita a capolinea dei bus extraurbani presso la Stazione ferroviaria di Rieti.

L’incontro  è solo l’ultima tappa di un dialogo avviato nei mesi scorsi dal consigliere Imperatori in rappresentanza del Comune di Rieti per risolvere una serie di criticità relative all’area in oggetto, criticità che a questo punto risultano superate grazie alla collaborazione di tutti i soggetti interessati. L’azienda Cotral potrà dunque procedere all’ammodernamento del capolinea, secondo avanzati standard di sicurezza e di comfort per i viaggiatori.

«Ringrazio per la disponibilità Ferservizi e Cotral che hanno permesso di risolvere sinergicamente una situazione che, per la prolungata incuria precedente – dichiara Imperatori – avrebbe rischiato di intaccare ulteriormente le finanze del nostro Ente e di rimandare sine die l’ammodernamento dell’area, chiesto ripetutamente dai viaggiatori. Ringrazio altresì la Presidente di Cotral, Amalia Colaceci, con la quale proseguiamo il dialogo per il miglioramento del servizi».

 

Rispondi