Campioni d’Italia da Campoloniano

I giovani calciatori della parrocchia di San Giovanni Battista conquistano il primo posto nel campionato per oratori Anspi.

Dal 28 al 31 agosto, sono state disputate nel Comune di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, le partite conclusive de “L’oratorio in festa”, fase nazionale dei tornei di calcio organizzati dall’Anspi. La squadra della categoria “preadolescenti” (nati negli anni 99-2000) di calcio di a 7 della parrocchia di San Giovanni Battista di Rieti, dopo essersi classificata prima nel girone di qualificazione, ha vinto la semifinale e la finale.

Le partite conclusive del campionato sono state giocate tra le squadre che avevano vinto le fasi provinciali e regionali.

La squadra vincente è composta dai reatini Francesco Rossi, Simone Pezzotti, Leonardo iacobelli, Matteo mostarda, Luca D‘Aquilio, Gabriele Gentile, Federico Emili, Gianluca Di Domenico, Leonardo Casciani. Ad accompagnare i giovani campioni c’erano Daniele Rossetti, Federica Ferretti, e Matteo Rossi.

Hanno contribuito alla vittoria nelle fasi regionali a Ostia, ma non hanno partecipato alle nazionali, Diego Colasanti e Luca Furlani.

La manifestazione si è conclusa con la Messa nello stadio di Bellaria e la premiazione.

«Ognuno deve dare il meglio di se come in queste gare ricordandoci che siamo tutti in lista per la gara finale» è la sollecitazione giunta a conclusione.