Camera di Commercio, Pid di Rieti presente al Rieti Innovation Day

Il Punto Impresa Digitale (Pid) della Camera di Commercio di Rieti sarà presente il prossimo 4 giugno al “Rieti Innovation Day – L’innovazione al centro” organizzato dall’assessorato all’Innovazione tecnologica e alla Digitalizzazione della Pa del Comune di Rieti, in collaborazione con Igers Rieti e associazione Innovatori Rieti (dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18) nella sala polifunzionale del museo civico sezione Archeologica del complesso di Santa Lucia in via delle Fontanelle.

Nel corso dell’evento, recandosi al desk che sarà presidiato da personale del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Rieti e dal funzionario InfoCamere Carlo Epifano, sarà possibile per le imprese (si ricorda di portare il proprio dispositivo di firma digitale o lo Spid) aprire in diretta il loro “cassetto digitale” dalla piattaforma www.impresa.italia.it.

Realizzato da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio, ricordiamo che questo servizio mette gratuitamente a disposizione degli imprenditori le informazioni ufficiali sulla propria azienda contenute nel Registro delle Imprese, in modo facile, sicuro e veloce. Anche da smartphone e tablet.

«Molte imprese ancora devono scoprire l’utilità di questo importante strumento che il Sistema camerale ha messo a disposizione degli imprenditori che permette loro in qualsiasi momento, anche da smartphone e tablet, di avere sempre a portata di mano l’identikit digitale della propria azienda. Questo in aggiunta alle numerose altre opportunità che si aprono grazie al passaggio al digitale in termini di semplificazione amministrativa, burocratica oltre che di risparmio economico e riduzione dei tempi», ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini.

«E’ un percorso anzitutto culturale – ha aggiunto –ed in questo senso abbiamo voluto essere presenti al Rieti Innovation Day con uno spazio volto proprio ad aiutare le imprese a “rompere il ghiaccio” con il digitale».

«Il Rieti Innovation Day non poteva non coinvolgere anche il mondo imprenditoriale a fronte della necessità di contribuire a diffondere la cultura e la pratica digitale nelle imprese dei vari settori economici. – ha dichiarato l’Assessore all’Innovazione tecnologica e alla Digitalizzazione della Pa del Comune di Rieti, Elisa Masotti – In quest’ottica la giornata del 4 giugno sarà l’occasione utile per un’ulteriore presa di consapevolezza, da parte degli imprenditori, sui benefici e sui vantaggi offerti dal digitale nell’era dell’innovazione pervasiva e permanente».

Rispondi