Buone le prove disputate questa settimana dalle giovanili della NPC

Under 19 Eccellenza Monte Paschi Siena vs NPC Rieti 77-68

L’under 19 Eccellenza, allestita in collaborazione con la Foresta e la Willie, perde per nove punti la gara in casa della capolista Montepaschi Siena, dopo aver condotto per i primi due tempi. Bravissimi i nostri ragazzi che hanno giocato alla pari contro la squadra che domina il girone.

Soddisfatto coach De Ambrosi: “I ragazzi sono stati molto bravi, concentrati in difesa e presenti in attacco, hanno dato prova di maturità. Il rientro di alcuni atleti ci ha permesso di allenarci con il roster quasi al completo e questo ha fatto la differenza in termini di qualità di gioco.

Siamo usciti dal campo ricevendo i complimenti della Mens Sana Siena. Speriamo ora di poterci togliere qualche soddisfazione anche in termini di risultati cestistici. Dal momento che il gruppo dell’under 19 è formato per metà da ragazzi del 95 e metà del 96 si sta lavorando anche per il futuro, tenendo un occhio vigile sul mercato. Ci sono già dei ragazzi che stiamo seguendo e che verranno presto per un periodo di prova a Rieti”.

Parziali: 12-13, 29-32, 50-47, 77-68

Tabellini: De Amgelis 5, De Pippo 20, Auletta 7, Fabri 13, Aguzzi, Biasich 12, Beltran 4, Annibaldi 5, Coccia 2, Ippoliti, Buccioni.


 

T 98 Algarve vs NPC Rieti 70-67

Perde ad Algarve la squadra di coach Sergio Vio per una manciata di punti: 70 a 67. I leoncini amarantocelesti hanno prodotto una buona prova sul difficile campo avversario. Sotto anche di venti punti nella prima fase, i reatini hanno operato una importante rimonta che purtroppo non è bastata a finalizzare il risultato.

L’ultima gara del girone si giocherà venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 contro UISP XVIII sul campo di Contigliano.


 

Under 14

Doppia vittoria per l’Under 14 allenata da coach Roberto Peron nelle partite in casa giocate contro Montesacro e Guidonia Basket.

Npc Rieti vs Montesacro 72 – 54

Sabato pomeriggio al Palaspes di Poggio Fidoni partono bene gli Under 14 imprimendo già dal primo quarto un buon ritmo che gli consente di controllare la gara fin dalle prime battute. Sempre avanti nel punteggio col passare dei minuti il solco scavato all’inizio si è sempre più dilatato permettendo ai ragazzi di Peron di portare a casa un risultato positivo senza mai rischiare più del dovuto.

Parziali: 17-10; 20-17; 12-7; 23-20

Tabellini: Berrettoni 16, Giuliano 15, Annibaldi 14, Ciogli 10, Rossi 8, Bizzoni 3, Cenciotti 2, Fantini 2, Martoni 2, Beretta, Carosella, De Marco.

Npc Rieti vs Guidonia basket 86 – 58

La Npc batte Guidonia al Palawillie dopo una gara intensa e ben giocata dai ragazzi di coach Peron. Subito aggressiva e determinata la Npc, già dal primo quarto, giocato con tanta intensità, prende il largo costruendo un vantaggio (22 a 6) che di fatto già ipoteca la gara. Nei restanti periodi di gioco il vantaggio aumenta ancora e la partita fila liscia per i ragazzi della Npc i quali, supportati anche da una ottima fase difensiva, tengono a bada la reazione di Guidonia che non riesce a recuperare il gap iniziale e rimane sempre a distanza.

Prossimo impegno per la truppa di Peron a Monterotondo contro la capolista, venerdì prossimo alle 16.30.

Parziali: 22-6; 22-17; 22-18; 20-17.

Tabellini: Annibaldi 18, Giuliano 18, Berrettoni 15, Fantini 13, Ciogli 10, Bizzoni 5, Rossi 3, Carosella 2, Diana 2, Beretta, De Marco, Martoni.