Buona partecipazione alla Maratona di Primavera

Si è svolto domenica 10 maggio il tradizionale appuntamento con la Festa della scuola cattolica. La Maratona di Primavera, giunta alla sua ventottesima edizione, rappresenta per la città un importante evento di socializzazione e di incontro per i bambini e le loro famiglie.

Quest’anno, ispirati anche dalle parole di Papa Francesco sui bambini, gli organizzatori hanno scelto lo slogan “ Ogni bambino è luce per il mondo”. La giornata di festa è iniziata alle 9.30 con il raduno in piazza Mazzini per proseguire con la celebrazione della S. Messa nella Basilica di S. Agostino al termine della quale, dopo un breve saluto delle autorità, è partita la Maratona di Primavera non competitiva a passo libero aperta a tutti. Attraverso le vie della città, il corteo è giunto al Pattinodromo.

Scuole aderenti: Istituto Santa Chiara Don Giovanni Minnozzi (S. Rufina); Istituto Suore di Santa Filippa Mareri “E. Maraini”; Istituto “Santa Rosa Venerini” (Pietro Boschi); Istituto Suore Clarisse Apostoliche “Santa Lucia”; Istituto Suore Oblate del Santissimo Bambino Gesù “Bambin Gesù”; Istituto “Maria Bambina”(Canetra); Istituto Suore del Divino Amore; Oratorio Maria Bambina di Canetra.

Rispondi