Buon risultato dalla giornata del farmaco

I medicinali raccolti saranno distribuiti attraverso il Centro Sanitario Diocesano, la cooperativa Demethra e il gruppo del Volontariato Vincenziano

Buona la partecipazione dei cittadini alla 17a giornata nazionale di ‘Raccolta del Farmaco’, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus. Cresciuto in particolare l’impegno di Asm, grazie all’adesione delle sue quattro farmacie.

Molti i reatini che hanno nuovamente dimostrato di avere un grande cuore e uno spiccato senso della solidarietà, recandosi, nella giornata di sabato scorso, presso le farmacie Asm per donare un farmaco a chi è più bisognoso e in difficoltà.

Sono stai raccolti, in totale, 161 farmaci così distribuiti: 50 presso la farmacia Asm di viale Matteucci, 33 presso quella di piazza Angelucci, 41 presso l’Asm3 di Santa Rufina e 37 nella farmacia di via Martiri delle Fosse Reatine.

I volontari della Fondazione e i farmacisti hanno illustrato le finalità della donazione. I farmaci raccolti saranno di aiuto alle persone più bisognose, attraverso il Centro Sanitario Diocesano di Rieti, alla Cooperativa sociale Demethra di Rieti e al gruppo di Volontariato Vincenziano.

Rispondi