Comune di Cittaducale

Borracce e sacchetti antispreco agli studenti del comune di Cittaducale

Giornata speciale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Valle del Velino di Cittaducale che ieri mattina sono stati salutati dal sindaco Ranalli che ha donato loro una borraccia e un sacchetto termico antispreco

Giornata speciale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Valle del Velino di Cittaducale che ieri mattina sono stati salutati dal sindaco Leonardo Ranalli, dall’assessore Veronica Sequino e dalla dirigente Stefania Santarelli, i quali hanno portato un piccolo omaggio con la collaborazione della ditta che si occupa della refezione scolastica “All Food”.

«Un pensiero – ha dichiarato l’assessore Sequino – rivolto al consumo consapevole contro ogni forma di sperpero: una borraccia e un sacchetto termico antispreco. Il tutto nella giornata dedicata al territorio durante la quale i nostri ragazzi iscritti al servizio mensa mangeranno piatti della tradizione locale. Quella di oggi è stata un’azione fortemente voluta da tutta l’Amministrazione per favorire la consapevolezza del riuso e la lotta allo spreco che altrimenti, troppo spesso, rischia di compromettere la sana crescita dei nostri studenti. La distribuzione dei gadget, che è stata prevista per tutti gli studenti, è cominciata oggi e terminerà nei prossimi giorni nei plessi di Santa Rufina, Cittaducale e Grotti».