Bicincittà: stavolta ci siamo

Dopo il rinvio, per condizioni meteorologiche avverse, torna domenica 2 giugno Bicincittà, la manifestazione nazionale dell’UISP organizzata dall’Ufficio Informagiovani in collaborazione con l’Assessorato allo Sport.

L’appuntamento per partecipare all’iniziativa è in via Mercatanti (Centro Commerciale Perseo) alle ore 9, dove sarà possibile iscriversi versando un piccolo contributo e ricevere uno zainetto e un tagliando per partecipare all’estrazione finale dei premi in palio.

Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale e offre ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa all’insegna dello sport, del viver sano e della mobilità ecologica. I ricavati dell’iniziativa saranno devoluti all’Unicef. Il primo premio è una bicicletta offerta dall’Informagiovani e dalla stazione di servizio Total Erg Spa di Porta d’Arce, gli altri premi saranno offerti da Aguzzi e Gift.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento il Centro Commerciale Perseo, Studio Tecnico Silva, Max Parrucchieri, Caffetteria Vasconi e Radio Mondo. Antiche fonti di Cottorella offrirà acqua minerale a tutti i partecipanti, McDonald’s la colazione all’arrivo e il Rive Gauche Cafè buoni sconto per un aperitivo.

Quest’anno parteciperà anche Rieti Riding Sport Club, l’associazione nata nell’ottobre del 2012 con l’intento di unire, in un felice connubio, sport e natura e che metterà a disposizione una dozzina di biciclette per l’evento.

Percorso: via Mercatanti (Centro Commerciale Perseo), Piazzale Verani, viale Verani, via E. Duprè, via Fratelli Cervi, via Ugo Foscolo, Piazzale Angelucci, via Molino della Salce, via dei Flavi, Piazza Marconi, via Cintia, via di Mezzo, Piazza Mazzini, viale Canali, viale dei Flavi, viale Verani, viale Matteucci, Lungo Velino Don Giovanni Olivieri, via Velinia, via Criano, via Loreto Mattei, viale Maraini, viale Fassini, via Molino della Salce, via Fratelli Cervi, via Duprè, viale Verani, Piazza Marconi, via Cintia, con arrivo in Piazza Vittorio Emanuele II.