Giugno Antoniano

Benedizione dei Bambini nel Giugno Antoniano: svolta anche a Sant’Agostino

Continuano con un'alta partecipazione gli appuntamenti per la benedizione dei bambini durante il Giugno Antoniano

Tanti anche oggi i bambini presenti al momento loro dedicato nel programma del Giugno Antoniano. Un rito vissuto in maniera itinerante, con la reliquia che nei diversi giorni dei festeggiamenti raggiunge le parrocchie cittadine, portata dai frati della fraternità interobbedenziale di San Rufo.

Ma l’occasione odierna è stata speciale, perché è stata vissuta nella parrocchia di Sant’Agostino. È stata cioè l’unica svolta nei pressi dell’amata statua di Sant’Antonio, che in via del tutto eccezionale – a causa dei lavori che interessano la chiesa di San Francesco – è ospitata nella basilica di piazza Mazzini.

In veste di cappellano della Pia Unione, accompagnato da alcuni confratelli, è stato il cappuccino Antonio Maria Tofanelli. Presente alla benedizione anche il parroco don Marco Tarquini. Come nei giorni scorsi, l’occasione della benedizione dei bambini coincide con quella della distribuzione del pane di Sant’Antonio.

Ripetendo la scelta di ieri a San Michele Arcangelo, il rito si è svolto all’interno della basilica a causa del maltempo.

L’appuntamento è per domani 18 giugno nella chiesa di Regina Pacis sempre alle ore 16.30.

Rispondi