La Befana dell’Alcli torna a portare gioia in ospedale e alla Casa di Accoglienza

Torna la Befana dell’Alcli Giorgio e Silvia, un appuntamento festoso, ormai parte integrante delle attività dell’associazione di volontariato, impegnata nell’assistenza ai malati oncologici.

Dopo aver trascorso insieme agli ospiti della Casa di Accoglienza la notte di San Silvestro, i volontari hanno organizzato la Tombola del Riciclo del 2 gennaio, e ora sono già in corso i preparativi per il 5 gennaio in via del Terminillo e il 6 gennaio nel Reparto di Pediatria e di Geriatria dell’Ospedale de Lellis di Rieti. I due luoghi vedranno arrivare la simpatica vecchina carica di doni, impersonata con il consueto entusiasmo da Catiuscia Rosati.

«Le nostre iniziative sono aperte alla comunità, perché la nostra associazione, come ho sempre detto, è una grande famiglia e tutti si devono sentire accolti e amati», ha sottolineato la Presidente dell’Alcli, Santina Proietti.

Un nuovo anno, dunque, che riparte nel segno della solidarietà, della fratellanza, dell’accoglienza, ma anche della partecipazione e del sorriso, valori che ispirano da sempre l’Alcli e che sono necessari per la comunità, oltre che ai malati e i loro familiari.