Cultura

«Beethoven tra… musica e filosofia»: se ne parla con gli “Amici della Biblioteca”

«Beethoven tra... musica e filosofia»: è questo il titolo del prossimo incontro promosso dal gruppo degli Amici della Biblioteca, che anche quest'anno si riunisce nella sezione antica della “Paroniana”

«Beethoven tra… musica e filosofia»: è questo il titolo del prossimo incontro promosso dal gruppo degli Amici della Biblioteca, che anche quest’anno si riunisce nella Sala Rossa sezione antica della “Paroniana”. L’appuntamento è per mercoledì 22 gennaio, dalle 16,30 alle ore 18,30.

Il successivo incontro, previsto per il 12 febbraio, vedrà un confronto con il vescovo di Rieti, mons Domenico Pompili, mentre il 26 febbraio sarà Maria Antonietta Dionisi a relazionare sul tema «Creatività e resilienza».

Questo il calendario dei successivi appuntamenti: 11 marzo, Gianfranco Formichetti su Il vino nella letteratura; il 25 marzo Pietro Carotti su La sociologia nella politica; 22 aprile Franco Bellardi su L’arte ieri, l’arte oggi; 6 maggio Maria Pia Ricciardi su Autostima: nessuno puo’ farti sentire inferiore senza il tuo consenso; 20 maggio Aldo Vella su Il dialetto; 10 giugno Giulio Porrovecchio su Il cambiamento climatico.

Rispondi