“Basta troppo silenzio”: in corso la mostra della Medvedikova

Resta visitabile fino al 20 giugno la mostra dal titolo “Basta troppo silenzio” di Marcela Medvedikova. L’artista slovacca sarà presente ogni pomeriggio nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Internazionale Machina in piazza san Giorgio a Rieti.

Tanta gente al taglio del nastro della mostra di Marcela Medvedikova “Basta troppo silenzio”. L’artista slovacca, alla sua prima mostra personale ha accolto gli appassionati di arte illustrando loro le varie tele dipinte a olio. Dalle più piccole formato 30 x 40 che mettono in bella mostra accessori tipicamente femminili, alle doppie tele che arrivano anche a 160 cm.

Opere create con lo spirito di risvegliare emozioni e la voglia di vivere con gioia in questo momento già abbastanza triste sotto tanti punti di vista.

Con lei il direttore artistico Claudio Scorretti e il direttore organizzativo Bruno Targusi.

Tra i visitatori della mostra anche il sindaco di Rieti Simone Petrangeli e il consigliere regionale Daniele Mitolo.

A loro l’artista, autodidatta, ha spiegato come la pittura si leghi intimamente all’interesse per il fashion design.

Ha raccontato ai presenti la sua storia, la passione per la moda che poi si è trasferita alla tela, con una visione pittorica che si avvicina alla pop art o allo stile dei cartoni animati contemporanei.

Marcela Medvedikova sarà presente ogni pomeriggio, dalle 17 alle 19, nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Internazionale Machina in piazza san Giorgio a Rieti.

Rispondi