Basket: NPC Under 19 soccombe alla Stella Azzurra

L’Under 19 Eccellenza targata NPC Rieti e allestita in collaborazione con la Foresta Basket e la Willie Basket ha esordito questa sera nel campionato DNG, affrontando una delle squadre più forti del girone: la Stella Azzurra Roma.

Nel confronto con i vigorosi capitolini, gli amaranto celesti sono stati bravi a tenere il campo per la prima metà gara, mostrando la grinta e la voglia di vincere che da sempre caratterizza questo gruppo, anche se sul finire del secondo quarto un pesante break di 10-0 gettava le basi dell’esito dell’incontro.

Un indubbio talento tecnico, una maggiore intensità fisica e una concentrazione durata 40 minuti hanno permesso ai romani di avere ragione sugli atleti sabini, orfani ancora del loro capitano e incompleti nel roster.

Un esordio duro per i giovani leoni che aspettano ora di incontrare Perugia in casa (lunedì prossimo alle 20.30 al Palasojourner) per cominciare il proprio campionato.

“Sapevamo che sarebbe stato un debutto estremamente difficile e forse fuori dalla nostra attuale portata, andando a giocare in casa di una delle più forte del girone – afferma coach De Ambrosi – gli stellini sono oggettivamente forti, molto fisici e molto intensi. Nella prima parte della gara abbiamo dato segnali positivi, anche se poi il gap fisico ci ha costretti alla rincorsa. Questa settimana recupereremo gli infortunati, il capitano Lollo Vio, Simone Annibaldi e Francesco Magnanelli che potranno dare un importante contributo. Vediamo anche se riusciamo a prendere un rinforzo, concludendo una delle trattative in corso. Dalla prossima partita in casa, quella contro Perugia, comincerà il nostro vero campionato e vedremo, da neopromossi, quale sia il nostro valore attuale in campo. L’obiettivo è far crescere i nostri giovani e l’esperienza di oggi è senz’altro istruttiva, è innegabile tuttavia che abbiamo intenzione di toglierci delle soddisfazioni anche a livello di risultati”.


 

STELLA AZZURRA – NPC RIETI 69-36

Parziali: 10-10; 24-12; 47-25

NPC Rieti: Fabri 8, Vio, Aguzzi, Coccia 4, Biasich 9, Auletta 3, Tosti, Matteocci 5, De Angelis 7, Annibaldi, Beltran, Ippoliti. All. De Ambrosi

Stella Azzurra: Oliviero 5, Moretti 6, Carosi, Alibegovic 15, Forte 5, Sanguinetti 3, Cucci 8, Faccenda T. 7, La Torre, Fallou 4, Smorto 16, Radonjic. All. D’Arcangeli