Azienda Servizi Municipali Rieti

Asm Tour Operator a San Benedetto del Tronto per la Borsa Turismo Centro Italia

Prosegue l’impegno di Asm per la promozione del territorio a supporto dello sviluppo turistico di Rieti e Provincia. Asm Tour Operator, partecipa alla Borsa del Turismo del Centro Italia, patrocinata anche dalla Camera di Commercio di Rieti, in corso di svolgimento a San Benedetto del Tronto.

Prosegue l’impegno di Asm per la promozione del territorio a supporto dello sviluppo turistico di Rieti e Provincia. Asm Tour Operator, partecipa alla Borsa del Turismo del Centro Italia, patrocinata anche dalla Camera di Commercio di Rieti, in corso di svolgimento a San Benedetto del Tronto dove sta promuovendo i pacchetti di incoming elaborati per attrarre visitatori italiani e esteri. Le offerte proposte spaziano dal turismo religioso, a quello eno -gastronomico passando per la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e delle manifestazioni culturali e rievocative con largo spazio al turismo esperienziale e a quello riservato ai più piccoli proponendo pacchetti studiati in collaborazioni con alcune realtà sportive d’eccellenza del territorio.

Il materiale, in formato cartaceo e digitale, distribuito ai tuor operator e ai delegati dei 35 Cral nazionali presenti all’evento fieristico, risponde alla “call” degli organizzatori dell’evento che hanno puntato sulla costruzione di un progetto che intende mettere insieme attori economici delle 4 regioni colpite dal terremoto del 2016 al fine di valorizzare le tipicità settoriali legate al mondo del turismo e dell’agro-alimentare.

L’evento si propone come un momento di incontro commerciale tra gli operatori dell’offerta turistica ed enogastronomica principalmente dei territori del Centro Italia (distinta per aree tematiche, organizzata in itinerari e pacchetti turistici) e la domanda internazionale costituita da un numero selezionato di buyers interessati ad inserire questo tipo di prodotti nei loro cataloghi per poi venderli.

I buyers nazionali ed internazionali incontreranno le imprese in workshop e visiteranno per mezzo di Educational Tour tematici, le attività nei territori del sisma. La visita a Rieti di una delegazione di 35 persone è prevista per domani 25 agosto .

«La partecipazione di Asm Tour Operator – commenta il Presidente di Asm Vincenzo Regnini – rafforza l’impegno che l’azienda intende profondere per attrarre turisti nazionali e esteri accompagnandoli nella scoperta delle tante bellezze che offre il nostro territorio. Costruire un modello economico basato sul turismo è possibile fare rete può essere la chiave di volta per riuscirci».

Da tempo l’azienda è impegnata nella promozione di Rieti e Provincia attraverso la formulazione di offerte che hanno raccolto l’apprezzamento dei turisti italiani e esteri che hanno scelto i pacchetti proposti da Asm Tour operator per visitare la città di Rieti, i Santuari Francescani, i laghi, le zone dell’Amatriciano il Terminillo e la Sabina.

Rispondi