Asm Rieti partecipa alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Asm partecipa alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti iniziata lo scorso sabato 19 novembre per terminare domenica 27.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana. È un’iniziativa che coinvolge una vasta gamma di pubblico (enti pubblici, imprese, società civile e cittadini).

Asm Rieti prenderà parte all’iniziativa con l’azione, “Riempi Riusi Rispetti” che si sostanzierà nel donare, sabato 26 novembre, dei contenitori riutilizzabili ottenuti con materiale riciclato al 100%, da utilizzarsi per ricaricarli con saponi e detersivi alla spina presso le farmacie Asm 1, dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 16.30 fino all’orario di chiusura, e presso la farmacia Asm 2 con orario continuato dalle ore 8.30 alle 19.30.

Il tema scelto quest’anno dagli organizzatori del Serr è quello di sensibilizzare alla riduzione degli imballaggi attraverso il loro riutilizzo. Interessare e coinvolgere la società sulla corretta riduzione dei rifiuti, le strategie di riciclaggio dei materiali e sulle relative politiche dell’Unione europea e degli Stati membri.

Rispondi