ASM Rieti, il PD: bene la Bufacchi, ma consultateci

ASM

«Una scelta che il primo cittadino ha preso in totale autonomia, nell’esercizio delle prerogative che la legge gli assegna». Così la segreteria cittadina ed il gruppo consiliare del PD di Rieti hanno preso atto della decisione del Sindaco Petrangeli di nominare Enza Bufacchi presidente di ASM.

«Nel formulare al neo presidente i migliori auguri di buon lavoro», il PD si dichiara certo che «la competenza e la professionalità che nel corso degli anni hanno rappresentato il tratto distintivo del lavoro della dottoressa Bufacchi sapranno rilanciare l’azienda in un momento così complicato».

Il PD ha volute però sottolineare di non aver partecipato ad un percorso di analisi e conseguente individuazione della persona che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di presidente di ASM, né ha posto veti nei confronti di alcuno dei nomi che in questi giorni sono circolati sulla stampa, pur apprezzando il fatto che la scelta del sindaco sia caduta su un dirigente del «più grande e strutturato partito del centrosinistra che, evidentemente, è bacino di risorse umane capaci e competenti. È tuttavia auspicabile – concludono dal PD – che per il futuro s’intendano intraprendere diverse modalità che rendano effettivamente protagoniste delle scelte che dovranno esser prese tutte le forze di maggioranza».