Volontariato Vincenziano

Asm e Volontariato Vincenziano: successo la raccolta di beni per l’infanzia

Raccolta beni per l’infanzia: i cittadini rispondono con grande partecipazione all’iniziativa organizzata dall’azienda e dal gruppo locale di Volontariato Vincenziano

Fa registrare numeri positivi la giornata di solidarietà tenutasi sabato 17 novembre presso le quattro farmacie Asm, insieme al Gruppo Volontariato Vincenziano di Rieti, che hanno promosso l’iniziativa per la raccolta di beni per l’infanzia, ottenendo un’eccellente risposta da parte dei cittadini. Oltre 200 i prodotti raccolti a dimostrazione che i reatini hanno apprezzato e partecipato attivamente all’iniziativa, evidenziando particolare entusiasmo.

“Ringraziamo sentitamente Asm – ha commentato il Gruppo di Volontariato Vincenzianoper l’organizzazione della giornata di solidarietà per l’infanzia, e il personale delle quattro farmacie per l’accoglienza e la disponibilità. Un ringraziamento particolare ai tanti reatini che hanno sostenuto l’iniziativa, donando molti prodotti”.

Asm è orgogliosa del’esito dell’iniziativa – ha commentato il presidente dell’azienda, Vincenzo Regniniabbiamo accolto con grande piacere la proposta del gruppo locale di Volontariato Vincenziano, e diamo fin da ora la nostra disponibilità a sostenere iniziative analoghe perchè vanno tra l’altro nella direzione che si è data l’azienda: essere di supporto al benessere dei reatini enfatizzando la logica che vede la farmacia come punto di servizio al cittadino. Ringrazio vivamente i dipendenti per la grande collaborazione in questo percorso e le associazioni con cui siamo felici di interagire per il bene della comunità“.

La distribuzione dei beni raccolti alle famiglie aventi diritto, avverrà presso la sede del Gruppo di Volontariato Vincenziano in via delle Stelle, 26 aperto il martedì, dalle ore 10.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Il ruolo svolto sul territorio da Asm, ha raccolto il favore a livello nazionale di A.S.SS.FARM., l’associazione che raggruppa le farmacie comunali italiane e che punta a affermare il ruolo sociale delle farmacie comunali. Particolare apprezzamento per le iniziative messe in campo dall’azienda è stato espresso al Presidente Regnini, da parte dell’Associazione di categoria.  Assofarm è impegnata in prima linea in attività a sostegno della povertà a livello nazionale e internazionale; recentemente Anna Maria D’Aguanno Responsabile Convenzioni e Marketing A.S.SO.FARM., si è  recata in Tamil Nadu, sede insieme al limitrofo Kerala della maggior parte dei progetti sostenuti dalla Onlus “Farmacisti in Aiuto” in India, per verificare lo stato di avanzamento dei progetti di solidarietà attivi in India ed eventuali necessità, rafforzare l’impegno e il sostegno che Assofarm già fornisce da diversi anni.
A dicembre Asm parteciperà alla 3^ giornata nazionale delle Farmacie Comunali, a Napoli, durante la quale presenterà le iniziative intraprese a Rieti e si confronterà con le altre farmacie Comunali, per consolidare la rete virtuosa delle collaborazioni e  confrontarsi sulle best practice introdotte sui diversi territori.

Rispondi