Eventi

ARTEr.i.e., al via le iscrizioni per la 15° edizione

A Cantalupo torna la rassegna di Ipotesi Espressive realizzata grazie al contributo della della Regione Lazio e del Sistema bibliotecario della Bassa Sabina

Al via la 15° edizione di ARTEr.i.e., la rassegna di ipotesi espressive realizzata grazie al contributo della Regione Lazio e del Sistema bibliotecario della Bassa Sabina che festeggia quest’anno i suoi 15 anni di vita, fiera dei risultati e dei numeri ottenuti fino ad ora.

Si comincia dalle iscrizioni, dedicate a tutti coloro che fanno dell’arte la loro ragione di vita. Professionisti e non, amanti della creatività e dell’originalità, la rassegna è dedicata ad esperti del settore o semplici amatori.

Le vie del centro storico di Cantalupo si trasformeranno in veri percorsi artistici, uno dedicato ad ogni arte: il cinema (percorso giallo), le arti visive (percorso blu), il teatro (percorso rosso), la letteratura e la poesia (percorso rosa), la danza (percorso arancione), la musica vocale e strumentale (percorso verde), le arti di strada e la giocoleria (percorso bianco) e per non farsi mancare nulla il percorso arcobaleno, che racchiude tutte quelle proposte non catalogabili in nessuna delle altre arti già menzionate.

Il tutto, in una grande, confusionaria, imperdibile, unica festa collettiva dove trovi uno spazio libero che ciascuno potrà riempire con la propria arte.

Ma ARTEr.i.e. è anche un Campus delle Arti che propone ogni anno una vasta offerta di laboratori per trasformare Cantalupo in Sabina nella cittadella degli artisti. I laboratori proposti spaziano ovviamente fra le espressioni artistiche presenti ad ARTEr.i.e.

Ma non finisce qui, se lavoro con i bambini è la tua passione, sei una mamma piena di energie e di idee creative e vuoi darci una mano, iscriviti ad ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero Il Paese dei Bammocci, ben due pomeriggi (7/8 settembre) dove i protagonisti indiscussi sono tutti quei bambini (fino a 12 anni) pronti a sporcarsi, giocare, cantare, costruire, riciclare, mangiare, mascherarsi, truccarsi, ascoltare e inventare storie.

Info e contatti
http://arterie.org – info@arterie.org
ARTEr.i.e. – Rassegna di ipotesi espressive anche su Facebook, Youtube, Twitter, Instagram. .

Rispondi