Scuola

Arriva “Spazio aperto”: il doposcuola a regola d’arte

Al via le attività di “Spazio Aperto”, un doposcuola didattico, artistico e ricreativo per ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni ideato da "Arci Rieti" con il "Teatro delle Condizioni Avverse"

Al via le attività di “Spazio Aperto”, un progetto di Arci Rieti in collaborazione con Teatro delle Condizioni Avverse. “Spazio Aperto” è un progetto finanziato dalla Regione Lazio, Politiche Sociali attraverso il Bando “Comunità Solidali 2019 DE n.G14771 del 7/12/2020”, ed è un doposcuola didattico, artistico e ricreativo, in cui ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni, potranno ritrovare la socialità in un ambiente sereno, non digitalizzato, in pieno spirito di condivisione.

Le amministrazioni comunali di Montopoli di Sabina e Poggio Mirteto sostengono il progetto insieme all’Istituto Scolastico della Bassa Sabina e al Distretto Sociale Bassa Sabina.

Il progetto è partito lunedì 26 aprile rivolgendosi agli alunni delle scuole medie con diverse attività, per dare sostegno agli studenti e alle famiglie anche visto il prolungato periodo di didattica a distanza. Ci saranno laboratori artistici tenuti da tutor e artisti locali: movimento creativo, giocoleria, riciclo artistico e teatro per riscoprire la creatività e l’arte dal vivo. Particolare attenzione verrà dedicata anche alle attività all’aperto. In seguito a questa prima fase ne seguirà una seconda, con l’arrivo della bella stagione partirà anche il centro estivo artistico, nel mese di luglio, in cui i partecipanti potranno giocare e sperimentare diverse forme d’arte.

Dal 26 Aprile al 7 Giugno tutti i lunedì a Poggio Mirteto, in Sala Bernardino Stefonio (Ex Farnese) e tutti i mercoledì a Montopoli di Sabina, nella Sala Polivalente. Dalle ore 15:00 alle ore 16:30 attività di aiuto compiti, dalle ore 16:30 alle ore 18:00 attività ricreative. Il venerdì pomeriggio siamo a disposizione per attività di recupero compiti su prenotazione.

Tutte le attività sono gratuite.

Per accedere agli spazi, che rispondono alle normative Anti- COVID 19, è obbligatoria la mascherina e la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni info@condizioniavverse.org cell. 329.9317192 www.condizioniavverse.org