Arriva un altro giocatore in casa NPC Rieti

Silvio De Pippo, classe 1996, 198 cm per 85kg di peso è la nuova ala (piccola e grande) al servizio dell’Under 19 Eccellenza (ed eventualmente prima squadra) della NPC Rieti.

De Pippo nasce a Frosinone, città in cui inizia il settore giovanile. Dopo due anni viene richiesto ad Anagni, poi va una stagione alla SMG di Latina e di nuovo ad Anagni dove lo scorso anno ha giocato in Under 19 Élite, Under 17 Eccellenza ed in serie D.

Anche a Rieti gli impegni sportivi saranno triplici, con la partecipazione al campionato Under 19 Eccellenza e alla squadra targata La Foresta di serie C2 in cui il gruppo di coach De Ambrosi si fa le ossa ed infine Silvio si allenerà con la DNB di Luciano Nunzi.

Non ancora maggiorenne Silvio è già abituato a vivere lontano da casa, questo infatti è il suo terzo anno fuori sede, e la situazione di Rieti sembra piacergli:

“Sono contento di essere qui – dichiara – conosco diversi ragazzi della squadra, contro alcuni di loro ho giocato negli scorsi anni ed anche se sono arrivato da pochi giorni, comincio a sentirmi a mio agio. Mi sono trasferito con gli studi e frequento, come Auletta e Godoy, il Liceo Scientifico “Carlo Jucci”. L’appartamento in cui viviamo inoltre è posizionato molto bene”.

De Pippo lo scorso anno è stato protagonista di una stagione davvero positiva: secondo miglior marcatore con 20 punti di media, primo rimbalzista con 13 di media e miglior ala grande del girone.

“Anche se so che non sarà facile – conclude – spero di riuscire a ripetere le performance dello scorso anno. In ogni caso farò del mio meglio. Desidero dare il mio personale contributo alla squadra e spero a Rieti di crescere come giocatore e come uomo”.

Lunedì sera sarà possibile vedere all’opera Silvio De Pippo insieme ai suoi compagni in una partita contro un avversario eccezionale.

Per la quarta giornata del campionato DNG, infatti, l’Under 19 della NPC Rieti, allestita in collaborazione con la Foresta e la Willie, ospiterà la Virtus Siena.

Dopo aver vinto con ampio margine contro Valdiceppo ed essersi imposta a Montegranaro, lo scorso turno Siena ha dovuto arrendersi all’imbattuta Don Bosco Livorno, una delle favorite del campionato, e arriverà a Rieti intenzionata a riprendersi i due punti persi in casa.

I reatini, galvanizzati dalla vittoria contro la Scavolini Pesaro, conquistata nello storico Hangar di via Palmeggiani, hanno guadagnato un po’ più di sicurezza nei loro mezzi, essendo per tutti loro, e per la società reatina, la prima volta in questo difficile campionato giovanile.

NPC Rieti vs Virtus Siena si prospetta essere una sfida non comune e gli amarantocelesti sperano anche nella numerosa partecipazione del pubblico che sostiene sempre con grande affetto ed emozione questo gruppo di ragazzi.

Ingresso gratuito al Palasojourner, la palla si alza lunedì 28 ottobre alle 20.45.