Parrocchie

Aria di festa a Limiti di Greccio

Giornata speciale quella organizzata la mattinata di domenica 20 marzo da padre Pasquale e dai catechisti della parrocchia "Madonna di Loreto" di Limiti di Greccio

Giornata speciale quella organizzata da padre Pasquale e dai catechisti della parrocchia “Madonna di Loreto” di Limiti di Greccio, nella mattina del 20 marzo.

Ha infatti presieduto la celebrazione eucaristica monsignor Domenico Pompili, vescovo della nostra diocesi, chiamato dal parroco ad incontrare i bambini, i ragazzi e le ragazze che si stanno preparando ai sacramenti dell’Eucarestia e della Confermazione. Giornata ben preparata dai catechisti e animata dal coro parrocchiale, presenti anche genitori e famiglie.

Ogni piccolo catecumeno è stato chiamato singolarmente, rispondendo “Eccomi” dai propri catechisti e annunciando così alla comunità la loro intenzione e il giorno in cui riceveranno i sacramenti dell’iniziazione cristiana.

Hanno concelebrato insieme al vescovo, padre Pasquale e il diacono Giuseppe Angelucci, il tutto in un’atmosfera di grande cordialità e amicizia, un’aria di “famiglia” promossa anche dalle parole di don Domenico, ricche di importanti spunti di riflessione con un linguaggio adatto e vicino ai bambini e agli adolescenti presenti.