Aragona sulla sala conferenze della Municipale: «capitoli di spesa definiti con delibera di Giunta»

Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa locale inerenti ai lavori effettuati presso il Comando della Polizia Municipale per la realizzazione della Sala Conferenze “Rosario Broccoletti” il Comandante Enrico Aragona ha dato mandato ai propri legali «ai fini della tutela dell’immagine professionale propria e di tutti i componenti del Comando contro una azione diffamatoria protrattasi nel tempo».

Per quanto attiene ai chiarimenti che lo stesso dirigente dovrebbe rendere all’Amministrazione, Aragona rappresenta al Sindaco «che i capitoli di spesa del Comando della Polizia Municipale sono definiti con specifica Delibera di Giunta che è documento propedeutico all’approvazione del bilancio da parte del Consiglio Comunale».

«Le singole Determine dirigenziali – insiste il Comandante – sono poi sottoposte alle valutazioni tecniche e economiche dei Dirigenti dei rispettivi Settori. Ovviamente le spese inerenti alla Sala Conferenze hanno seguito esattamente tutto l’iter previsto dalla normativa vigente. Eventuali controlli degli atti amministrativi dei Dirigenti sono demandati esclusivamente agli organi che la legge individua specificatamente, ovvero agli organi di controllo contabile e, per fattispecie di rilevanza penale, alla Procura della Repubblica».

«Il “sospetto” strillato da qualcuno – conclude – lede l’onorabilità e la professionalità dello scrivente che promuoverà ogni azione risarcitoria nelle sedi opportune».